HIGHEST STARS allevamento cani TERRANOVA e CAVALIER KING CHARLES


Vai ai contenuti

La mia storia è...

Chi siamo

La mia vita è una storia caratterizzata, come quella di molte altre persone, da avvenimenti positivi ed altri negativi. Una vita semplice e complicata a seconda delle emozioni e delle sensazioni che la mia mente vive. La mia è una vita in via di continuo mutamento, alla perenne ricerca di qualcosa di vero, di unico, di profondo e di sincero. Cercare un qualcosa, un qualcuno al di fuori dei pochi affetti veri che mi faccia crescere interiormente, che ampli il mio modo di vedere e di vivere il mio passaggio terreno.
Tutto è accaduto un giorno di luglio dell'anno 2002, quando sono andata a vedere un allevamento di Terranova (premetto che l'amore verso gli animali era un sentimento che nutrivo da quando ero piccina e che fortunatamente ho sempre avuto la fortuna di coltivare).
Il Terranova.........un cane con una grande mole, bello, peloso ma nient'altro: non avevo alcuna informazione al riguardo. Appena giunta nell'allevamento ho visto questi bellissimi "ORSI", buoni e senza pretese.
Sono entrata in un box dove vi era un Terranova bianca e nera con i suoi cuccioli, della quale mi sono innamorata perdutamente: I suoi occhi emanavano bontà d'animo, dolcezza e umanità, ma quell'umanità che forse molti uomini dovrebbero avere ma che ahimè non conoscono neppure cosa sia. Ho accarezzato, preso in braccio e coccolato i cuccioli sotto lo sguardo dolce della mamma. Mi sono innamorata di loro. Dopo 1 mese uno di quei cuccioli è venuta a vivere nella mia famiglia.
......... Ad oggi i nostri cani sono 14! Fanno parte della nostra vita in tutto e nonostante la loro mole occupano pochissimo spazio. Andiamo con loro ovunque e il nostro cuore si è colmato di quel qualcosa che ognuno di noi cerca negli altri esseri umani ma che sempre meno si trova. Questi dolci esseri pelosi ci hanno aiutato a vedere la vita sotto un profilo diverso, a imparare qualcosa dalla loro umiltà, a non apprezzare le cosi futili che purtroppo spesso ci tiranneggiano in certi periodi della vita, a vivere ed apprezzare minuto dopo minuto la vita per quello che è e capire finalmente che esistono ancora dei veri amici.
A volte si guarda il cielo e nella distanza oscura della notte si scrutano le stelle: sognando si fantastica.......
Io le mie stelle le ho trovate a casa e sogno e fantastico con loro.

Lorella


Torna ai contenuti | Torna al menu