HIGHEST STARS allevamento cani TERRANOVA e CAVALIER KING CHARLES


Vai ai contenuti

Il nostro gruppo

RESCUE TEAM Vallée d'Aoste

Il gruppo di lavoro "Rescue Team Vallée d'Aoste" è nato dalla passione per la razza dei Terranova nell'intento di valorizzare ed affinare le sue peculiari doti nel soccorso in acqua.
Si tratta innanzitutto di un gruppo di Amici, all'interno del quale i numerosi momenti di serio impegno negli addestramenti vengono accompagnati dal gusto dello stare insieme per divertirsi, così come ci insegnano ogni giorno i nostri fantastici amici pelosi. Ci riuniamo regolarmente per sedute di allenamento nel lavoro a terra e negli esercizi in acqua, nella finalità di creare con i nostri Terranova un'intesa operativa che ci ha dato negli anni immense soddisfazioni. Il ruolo del cane è ovviamente centrale nelle nostre attività ed ogni momento di addestramento deve essere fonte di gioia e positività per i nostri compagni a 4 zampe.
Partecipiamo regolarmente a dimostrazioni operative in Italia e all'estero e abbiamo all'attivo l'organizzazione di 5 edizioni di una Manifestazione Internazionale di lavoro in acqua che si svolge a fine luglio ad Aosta e presso il lago Lexert di Bionaz, ormai diventata un appuntamento fisso per numerosi gruppi di lavoro europei. Il filmato relativo all'edizione 2009 è visibile sulla sezione video del sito, o
cliccando questo link.
Insieme agli amici Svizzeri del "Club Romand du Terre-Neuve" e del gruppo "Terre-Neuve des Montagnes Neuchateloises" abbiamo creato il
"Brevetto Internazionale di lavoro in acqua", suddiviso in 4 livelli progressivi di addestramento, il cui regolamento è visionabile sulla pagina relativa del nostro sito.
Per visionare le dimostrazioni delle prove di lavoro a terra, cliccate su questo link.
Per il regolamento delle prove di brevetto della Protezione Civile Italiana, potete andare alla pagina relativa sul nostro sito oppure cliccare qui.
Qui di seguito è visibile una galleria fotografica relativa a momenti significativi del nostro lavoro e delle manifestazioni che abbiamo organizzato.

IndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu